Benvenuti a tutti...

"Non c’è uomo che non possa bere o mangiare, ma sono in pochi in grado di capire

che cosa abbia sapore"

- Confucio -

martedì 14 maggio 2013

Cornetti salati di peperoni cruschi...

E poi navigando alla ricerca di una nuova ricetta incontri nuove persone, tipo Valentina, davvero simpatica e tra l'altro lucana come me.... che ci propone una ricetta deliziosa, molto semplice ma gustosissima: 

I CORNETTI SALATI.... velocissimi da preparare, naturalmente se si utilizza la pasta sfoglia pronta fresca. Infatti possono essere consumati sia come aperitivo sfizioso, ma anche snack salato o addirittura per una cena diversa, con tutti i ripieni che si vogliono, vegetariani o con salumi di ogni tipo...a piacere!

Ingredienti
- 1 confezione di pasta sfoglia fresca rotonda
- scamorza a pezzettini
- mortadella a pezzettini
- olive nere

Preparazione
E' semplicissimo e soprattutto ci si può mettere dentro qualsiasi cosa, l'importante è non riempirli troppo altrimenti si bucano.
Naturalmente se fate voi la pasta sfoglia verranno più buoni e potrete anche congelarli con il ripieno e cuocerli quando volete.




Iniziate tagliando la sfoglia in 2 metà e ricavate 8 triangoli e praticate una piccola incisione al centro della base di ogni triangolo e allargatela leggermente.
 




Inserite il ripieno, non troppo alla base, io ho messo dei dadini di scamorza, delle olivette nere sgusciate ed alcuni li ho fatti con dadini di mortadella, spolverando il tutto con delle scagliette di peperoni cruschi!io li adoro!!








Arrotolateli a mo' di cornettini ed infornate per 20 minuti a 180°!!










ed eccoli, appena sfornati!!! 








Fonte:http://22yearsofmode.blogspot.fr/

Nessun commento:

Posta un commento