Benvenuti a tutti...

"Non c’è uomo che non possa bere o mangiare, ma sono in pochi in grado di capire

che cosa abbia sapore"

- Confucio -

lunedì 5 marzo 2012


PATATE E PEPERONI CRUSCHI

Ingredienti (per 4-5 persone):

  • 400 gr di patate, varietà Monalisa
  • 4/5 peperoni cruschi
  • olio extravergine d’oliva e sale q.b.

Procedimento:

Lessate le patate sino a quando risulteranno ammorbidite.
Fate scaldare in una padella dell’olio extravergine d’oliva.  Non appena l’olio inizia a tremare, con una pinza prendete un peperone dal peduncolo ed immergetelo nell’olio. Vedrete che inizierà immediatamente a gonfiare e diventare rosso vivo, girate il peperone su tutti i lati rapidamente e togliete immediatamente dal fuoco.  Non aspettate oltre altrimenti si carbonizza! L’intera operazione di frittura del peperone dura al massimo 10 secondi! Ripetete l’operazione anche per friggere gli altri peperoni. Fateli rafreddare su carta assorbente.
Pelate le patate, tagliatele a fette e friggetele nell’olio dei peperoni fino a quando saranno dorate. Salate a piacere.
Adesso potete impiattare: mettete un coppapasta al centro del piatto e fate un primo strato di patate, sbriciolate un po’ di peperone e fate un altro strato di patate.  Procedete ancora con del peperone sbriciolato e con l’ultimo strato di patate.  Decorate il piatto a piacere, infine, con pezzettini di peperoni cruschi, peperoni interi e con un peduncolo di peperone in cima alla torretta.  



 Buon appetito!

Pubblicata da uno dei nostri clienti: http://blog.saporideisassi.it/

Nessun commento:

Posta un commento